Sanzionato il Milan: curva chiusa, Balotelli stop di tre turni

Super lavoro per il in vista del turno infrasettimanale di campionato. Sanzione pesante per il che, come avvenuto per i cugini dell’Inter, vedrà la propria chiusa per un turno a causa dei corsi a sfondo razzista diretti dai propri sostenitori ai tifosi partenopei nel corso della gara serale di ieri. Colpite invece nel portafoglio Roma e (10.000 euro ciascuna), Napoli (4.000), Bologna ed ancora (3.000), quest’ultima per aver ritardato di tre minuti l’inizio della seconda frazione di gioco.

Pesante invece il colpo inferto a , fermato per ben tre turni con la seguente motivazione: “Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie (due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Identico provvedimento è stato preso anche nei confronti del bolognese Natali.

Fermati invece per una giornata André Dias (Lazio) “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”, oltre a Mattia Cassani (Parma) e Panagiotis Kone (Bologna), diffidati e ammoniti domenica.