Nuova maglia Juve: 0 2 oppure 3 stelle


E venne il giorno atteso da milioni di juventini: la nuova per la stagione 2012/13 presentata ieri che si dimostra buona per tutte le occasioni. Svelata la divisa da trasferta si può osservare che i bianconeri giocheranno con una senza stelle – prontamente coperte – e la scritta “30 sul campo” sotto lo stemma.

Ma nei negozi sarà possibile modificare la propria casacca acquistando una speciale con la scritta “30 sul campo“. La maglia da trasferta presenta un modello girocollo che s’ispira all’edizione 1941-42, quando la vinse la Coppa Italia.
All’interno è ricamata la frase di Boniperti “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.Non è stato sottovalutato in casa la volontà di assecondare lo spirito eco-compatibile, ovvero la maglia è stata realizzata riciclando 13 bottiglie di plastica.

Ma prima di giungere a questa nuova camiseta, si è dovuti arrivare ad un compromessso con la casa americana che pretendeva il rispetto del contratto, ovvero che le divise da gioco e quelle per i tifosi fossero le medesime.

Per cui nelle foto ufficiali di presentazioni non appaiono stelle mentre nei negozi sarà possibile personalizzare con questa patch particolare, soddisfando l’orgoglio di chi rivendica le vittorie tolte dalla giustizia sportiva.