Pallone d’Oro: ancora Messi ed è record

Quarto trionfo consecutivo per l’argentino Leo : nell’anno del record di goal in un anno solare, superando un certo Gerd Muller, per il numero dieci del arriva il quarto trionfo consecutivo, record di sempre.

Messi ha battuto in finale la concorrenza del compagno di squadra Andrès e del portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Il trofeo gli è stato consegnato dal vincitore del 2006 Fabio . Questila classifica dei primi dieci calciatori: Messi, Cristiano Ronaldo, Iniesta, Xavi, Falcao, Casillas, Pirlo, Drogba Van Persie, Ibrahimovic. Balotelli 23esimo.

Queste sono le prime dichiarazioni del talento argentino: “È incredibile ricevere questo premio per la quarta volta consecutiva. È impressionante. Vorrei dividere questo premio con i miei compagni del Barcellona e soprattutto con Iniesta: sono orgoglioso di giocare ed allenarmi ogni giorno con lui. E poi, con i miei compagni della nazionale argentina e tutti quelli che mi hanno votato. Non so cosa dire, sono molto orgoglioso. Voglio ringraziare anche la mia famiglia, gli amici, mia moglie e mio figlio, la cosa più bella che mia successa.”