L’UEFA presenta la Settimana del calcio

A margine del Soccerex European Forum in svolgimento a Manchester, l’ ha colto l’occasione per presentare il nuovo piano di programmazione per gli incontri di qualificazione ad Euro 2016 ed ai Mondiali del 2018.

L’organismo calcistico europeo ha voluto lavorare sul concetto di ‘’ con una diversa distribuzione delle partite, che si disputeranno dal giovedì al martedì. Gli orari di inizio saranno in linea di massima ore 18.00CET e 20.45CET nelle giornate di sabato e domenica e ore 20.45CET il giovedì, venerdì, lunedì e martedì. Nelle settimane in cui sono previste due partite, le squadre giocheranno giovedì e domenica o venerdì e lunedì o sabato e martedì.

Il segretario organizzativo Gianni Infantino ha specificato a tal proposito: “Gli appassionati avranno l’occasione di vedere più partite che in passato. Avere spalmato le gare di qualificazione europee su più giornate rispetto a un singolo giorno assicurerà una migliore visibilità della competizione. Ogni giorno della “Settimana del Calcio’ ci saranno da otto a dieci partite, rispetto alle 20-30 partite attuali in una sola giornata”.