La Top 20 dei calciatori con maggior valore di mercato

hazard messi ronaldo

 

Lionel , dopo il Triplete con il Barcellona e con vista sulla Coppa America 2015, è il calciatore con il maggior valore di mercato attualmente. Con una stima che varia fra 255 e 280 milioni di Euro, l’asso argentino è ben saldamente in prima posizione. A stabilirlo è stato l’osservatorio di calcio CIES, che mette in seconda posizione il belga del Chelsea e solo terzo CR7, al secolo .

Ad essere valutati sono stati i calciatori militanti nei cinque tornei europei più importanti, ovvero Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Germania. Nella si trova un solo giocatore che milita in una compagine italiana, lo juventino Pogba. Clamorosa la totale assenza di calciatori della Bundesliga, così come della Ligue 1, considerando gli assi che può annoverare il PSG.

A far la parte del leone a livello di squadre, Real Madrid e Chelsea possono vantare ben 5 top player mentre il Barcellona si limita ad aggiungere Neymar e Suarez al capoclassifica Messi. Spicca la presenza dell’ex interista Coutinho, che si assesta in 17-esima posizione, subito dietro al gallese dei blancos Gareth Bale

 

top 20