Calciomercato Milan, dalla Spagna: prenotato Keita per la prossima stagione

Keita

Si parla da tempo di un possibile approdo di Seydou Keita, campione di tutto con il Barcellona, nel nostro campionato.
Nelle scorse sessioni di mercato il mediano era già stato avvicinato a Juventus e Roma che poi hanno svoltato su altri obiettivi, ma in questi giorni in cui si parla spesso di regali, ecco che spunta il Milan già da qualche tempo foriero di graditi doni sul mercato ai propri tifosi.
L’operazione presa in considerazione come avviatissima da “El Mundo Deportivo” riguarda la possibile destinazione del maliano nella prossima stagione, che sempre di più assume le tinte rossonere del club di Via Turati: secondo la testata iberica, c’è già un accordo verbale tra Galliani e il 32enne centrocampista che ha un contratto fino al 2014 ma si può liberare dal club azulgrana con un’apposita clausola stipulata al momento dell’ultimo rinnovo.
Non è un mistero che i rossoneri stiano cercando un giocatore in grado di fare legna in mezzo al campo per dare seguito al corso della squadra rossonera sempre meno servita dai contributi dei senatori Ambrosini e Gattuso, che sembrano aver già sparato in passato le loro cartucce migliori. Ecco allora che Keita potrebbe essere il giusto affare per la squadra di Allegri: corsa ed esperienza praticamente a prezzo di saldo.
In Spagna ci credono, in Italia ne sentiremo probabilmente parlare tra qualche mese.