Van Persie dice no alla Juve e si avvicina allo United


, sponda United. Sempre volgere al termine l’affaire con l’olandese pronto ad affiancare Wayne Rooney nell’attacco dei Red Devils. Le ultime notizie in arrivo da oltremanica danno per vicino l’accordo tra e Manchester United per l’approdo alla corte di Sir Alex Ferguson di . Secondo quanto riportato dal Daily Mirror l’entourage del giocatore avrebbe già avvertito la Juventus che non approderà in Italia (tra i motivi ci sarebbe anche il fatto che la moglie è contraria a lasciare la Gran Bretagna) e ha già un accordo con un altro club.

Niente nomi ma lo United appare ormai l’unica destinazione possibile visto che anche il Manchester City appare fuori dai giochi. Comunque ancora nulla di ufficiale con Van Persie in Germania per la prossima amichevole dell’Arnsenal contro il Colonia e Alex Ferguson che ieri sera – a margine del match contro il Barcellona – ha frenato sul suo arrivo: “Abbiamo fatto un’offerta ma al momento non c’è stato alcun passo avanti con l’Arsenal. E’ difficile dire il motivo per cui stanno operando in questo modo”.

L’Arsenal non è riuscito a convincere il proprio attaccante a rinnovare il contratto e rischia pertanto di perderlo tra un anno a costo zero rispetto ai 20 milioni di sterline che potrebbe incassare quest’anno dalla sua cessione. Non va poi dimenticata l’età avanzata del giocatore che da pochi giorni ha compiuto 29 anni.