Peter Schmeichel : Ibrahimovic è nato per giocare nello United

Peter Schmeichel,ex grande portiere del Manchester United è convinto: Zlatan  ha la personalità per indossare la mitica casacca dei Red Devils e lo eleva al livello di altri due grandi visti all’Old Trafford, Eric Cantona e David Beckham.

Schmeichel ha rilasciato un’intervista a L’Equipe in cui afferma: “Quello che fa nel PSG ha dell’incredibile. Ha così tanta visibilità e credibilità nel PSG. E’ uno che si prende le sue responsabilità. nella scorsa estate c’erano delle voci che parlavano di un suo trasferimento al Manchester United. Io dico che lui è nato per giocare in quel club. Perchè Cantona era così forte quando era qui, non al Leeds o in un’altra squadra francese? Perchè? Perchè questo è il Manchester United. In questa squadra c’era la libertà data ai giocatori, ma unita alla responsabilità”.

E per ribadire il concetto, l’ex numero uno danese rafforza i toni: “Tu puoi avere personalità. Beckham, Cantona, potevano andarsene e sarebbero stati comunque al top. Ci sono centinaia di giocatori che provano ad essere come questi due mostri sacri, ma non hanno personalità e falliscono”. E dato che il centravanti colombiano Radamel Falcao pare in rotta di collisione con il tecnico Van Gaal, la tentazione Ibra sotto il sole di Manchester si fa forte.

 

‘But you can have any personality. Beckham, Cantona, they could go out and also be at their best. There are hundreds of players who are trying to be a Beckham or Cantona, but do not have the personality, and they fail.’

Read more: http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-3015828/Zlatan-Ibrahimovic-born-play-Manchester-United-says-Peter-Schmeichel.html#ixzz3VgOdv8wv
Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook