Calciomercato Inter: Guarin firma stasera e arriva anche Kucka

 Arrivano i rinforzi in casa nerazzurra: la sconfitta di Lecce unita al caso Motta, che con tutta probabilità volerà a Giugno alla volta di Parigi, ha dato una decisa sterzata al mercato dell’Inter, fino a questo momento fumoso e poco concreto.
Così se la notte scorsa è stata quella di Fredy Guarìn, che stasera diventerà nerazzurro sulla base di un presito oneroso da 1,5 mln con diritto di riscatto fissato a 11 mln, la notte che viene dovrebbe essere quella di Juraj Kucka che dopo un infinito tira e molla approderà in nerazzurro in prestito secco dal Genoa che ne pagherà quindi gli emolumenti fino a Giugno.
Rimane comunque la compartecipazione delle due società che tra cinque mesi si rivedranno per definire la loro posizione nei confronti del centrocampista slovacco. Non possiamo ancora dire che l’operazione Kucka è cosa fatta, per quanto sia la volontà dell’Inter a contare, ma il boccheggiante reparto mediano della squadra nerazzurra non lascia praticamente alternative.
Capozucca e Branca stanno definendo l’affare proprio in questi minuti, c’è addirittura la probabilità che Kucka parta per Milano già in serata e che verrà quindi ufficializzato come nuovo giocatore nerazzurro nella mattinata di domani.
Sempre domani, ultimo giorno di mercato, l’inter valuterà se c’è la possibilità di piazzare Castaignos in prestito, caso in cui diventerà prioritario utilizzare le ore residue di questa sessione per andare a caccia di una punta arruolabile almeno fino a Giugno.