Le 10 frasi famose di Ibrahimovic

Ibra-PSG

Personaggio fuori e dentro dal campo, Zlatan ha vinto tantissimo in tutte le squadra in cui ha militato, ma spesso ha fatto parlare di sè anche per le sue risposte piccati (a volte anche piccanti) ai tanti giornalisti che lo hanno intervistato. Ecco una delle più celebri frasi dette da Ibra nel corso della sua carriera

1 – “E’ come aver comprato una Ferrari e guidarla come una Fiat.” Parlando del suo difficile rapporto al Barcellona con Guardiola.

2 – “Non lo so…puoi chiedere a tua moglie…”, alla domanda di un giornalista che gli chiedeva connto di una ferita al volto.

3 – “Vieni a casa mia e ti faccio vedere quanto sono gay. E porta anche tua sorella.” Ibra macho, dopo che fu fotografato nel parcheggio del centro d’allenamento del Barcellona in un gesto ritenuto, ingiustamente, equivoco con Piquè.

4 – “Non sono violento, ma se fossi in Guardiola avrei paura.” Il tecnico ora al Bayern spesso al centro delle frasi più secche dello svedese.

5 – “Un Mondiale senza di me è poca cosa. Non c’è davvero nulla da guardare e non vale nemmeno la pena aspettarlo con ansia.” L’eliminazione ai play-off contro il Portogallo non gli permise di viaggiare in Brasile per i Mondiali.

6 – “Wenger mi aveva offerto un provino all’Arsenal. All’inizio volevo farlo, ma alla fine dissi di no. Zlatan non fa provini.” Ibra era ancora giovanissimo, ma non gli mancava il carisma.

7 – Giornalista: “Batteremo il Portogallo?” Ibra: “Solo Dio lo sa”. Giornalista: “E’ un po’ difficile chiederglielo”. Ibra:”Ce l’hai davanti”. Prima dei play-off per Brasile2014, poi persi.

8 – «All’inizio andai a sinistra e lui fece lo stesso; poi andai a destra e lui fece come me. Poi tornai ancora a sinistra e lui andò a comprarsi un hot dog» Ibra racconta il dribbling al difensore del Liverpool Stephane Henchoz, in risposta dopo un match di Champions League.

9 – «Niente, lei ha già Zlatan». Ibra risponde così al giornalista che gli chiede cosa avrebbe regalato alla moglie per il compleanno

10 – «Io e la mia famiglia stiamo cercando un appartamento a Parigi. Se non riusciremo a trovare nulla, probabilmente compreremo l’hotel». Parigi val bene una Messa, per qualcuno un hotel.