Alvin Martin: 3 goals contro 3 portieri diversi nella stessa partita

west ham

Alvin Martin, ormai ex giocatore da un pezzo poichè l’ex difensore del attualmente ha ben 58 primavere sulle spalle, detiene tuttora un primato particolare. E’ riuscito infatti a realizzare una tripletta nella stessa partita battendo 3 portiere diversi!

Nel match disputato nell’aprile del 1986, vinto per 8-1 (!!!) contro il Newcastle, ha dapprima segnato la sua rete contro il portiere titolare Martin Thomas, la secondo contro il sostituto Chris Hedworth, entrato per infortunio del numero 1, e la terza contro addirittura Peter Beardsley, gloria del calcio inglese e del Liverpool, che indossò i guanti più per la disperazione che per un tentativo reale di porre un freno alla valanga di goals.

Addirittura la terza rete, giunta all’81°, arrivò su rigore, grazie ad una gentile concessione del rigorista designato degli Hammers, Ray Stewart, che lasciò battere il penalty a Martin, che siglò la sua prima ed unica tripletta in carriera. Tuttora quel’ 8-1 della primavera del 86 costituisce la vittoria più larga nella storia del West Ham.

hammer